Rete Minerva ASAL

La Rete Minerva è formata dalle scuole dell’Ambito16 e comprende le istituzioni scolastiche di Pomezia, Ardea, Nettuno, Anzio.

L’ I.I.S. “Via Copernico”, al fine di potenziare ulteriormente un sinergico lavoro di rete tra comunità educanti accumunate da una medesima visione, ha reiterato la propria adesione alla rete Minerva ASAL.

Il Liceo B. Pascal di Pomezia è scuola capofila.

La rete MINERVA ha aderito all’ASAL, l’Associazione delle Scuole Autonome del Lazio, costituita il 16 maggio 2010, ed ha per finalità il rafforzamento dell’autonomia scolastica e la promozione di iniziative per la diffusione della cultura dell’autonomia da parte delle singole istituzioni scolastiche e di reti di scuole.

La rete Minerva ASAL adotta le iniziative più opportune, in particolare:

• Elabora strategie e comportamenti coerenti delle scuole aderenti per il raggiungimento del proprio fine generale;
  • Partecipa attivamente alle iniziative di coordinamento e di indirizzo dell’ASAL;
  • Promuove scambi e sinergie tra le scuole aderenti, di tipo organizzativo, amministrativo e didattico;
  • Promuove e sostiene iniziative di formazione del personale;
  • Promuove la sperimentazione e la ricerca educativa e didattica;
  • Promuove l’arricchimento dell’offerta formativa nel territorio;
  • Stipula contratti, accordi e convenzioni con enti esterni, pubblici e privati, nel rispetto dei criteri stabiliti dai Consigli d’Istituto delle scuole aderenti;
  • Stabilisce rapporti e promuove accordi e convenzioni con gli interlocutori istituzionali: USR, Municipio, Comune, Provincia, ASL;
  • Interloquisce con le forze politiche, sindacali ed associative

Attraverso il nostro sito.

Per poter accedere al servizio non è necessaria nessuna operazione propedeutica.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il sevizio è sempre attivo.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Contenuti filtrati per: